Sta ufficialmente per iniziare il periodo che apre le porte alla tradizionale preparazione di pandoro e panettoni.
Pur essendo associati alle festività natalizie, proprio per la loro bontà, è possibile consumare questi tipici dolci in qualunque momento dell’anno.
In particolare, il pandoro per la montagna di zucchero a velo e la consistenza soffice e gustosa; il panettone per via dei canditi, che conferiscono una leggera fragranza agrumata all’impasto.
I laboratori italiani, specializzati nella produzione di pandoro e panettoni artigianali, per sfornare prodotti unici ed eccellenti, puntano su macchine per dolci di qualità.
Quali scegliere? Scopriamolo insieme! Continua a leggere l’articolo, a tutto il resto pensiamo noi di For.Me Group!
For.Me Group, infatti, è la realtà siciliana che supporta panifici, bar, pasticcerie, gastronomie e ristoranti, offrendo una vasta gamma di attrezzature e arredamenti.
Vediamo, adesso, quali sono le apparecchiature che non possono mancare in cucine professionali di successo!
Pandori e panettoni: le attrezzature “Esmach”
Esmach Ali è l’azienda leader di ristorazione e panificazione che, da oltre cinquant’anni, è al servizio dei professionisti dell’arte bianca.
Dalla lavorazione del lievito madre all’impasto e alla cottura, tutte le attrezzature targate Esmach sono dotate di tecnologia avanzata e garantiscono un notevole risparmio in termini di tempo e costi energetici.
Pandoro e panettoni: le macchine per il lievito madre
Procediamo per ordine e iniziamo con la gestione e lavorazione del lievito madre.
Per ottimizzare i processi di lavorazione del lievito madre, Esmach propone due attrezzature imprescindibili:
- la cella a fermalievitazione con tecnologia Climother System, che consente di ridurre del 50% le ore di lavoro e di ottimizzare il processo di panificazione del lievito madre;
- il generatore di lievito liquido GL EASY, che permette di mantenere a temperature sempre costante il lievito madre, imprimendo altresì un sigillo al proprio prodotto.
Attrezzature per l’impasto
Entrando nel vivo della preparazione di pandori e panettoni, per un impasto ben amalgamato, sempre idratato e mai surriscaldato, vi consigliamo la versatile impastatrice SPI “AI”!
Questo modello di impastatrice è dotato di un pannello a comandi con connessione WiFi e intelligenza artificiale, per facilitare i tempi e le modalità di preparazione.
Attrezzature per la cottura
Infine, per una cottura rapida e omogenea, non si può non menzionare il fantastico forno elettrico ORION EVO!
Questa tipologia di forno si contraddistingue per essere adatto alla cottura di grosse pezzature, dalla panetteria alla pasticceria.
Dalla progettazione alla realizzazione, scopri i nostri servizi!
Un team di esperti altamente qualificato sarà a tua disposizione per offrirti la soluzione che cerchi.
For.Me Group, l’alleato di successo per trasformare le tue idee in progetti di successo!